Ananda Gari Ananda Gari

Inizia molto presto lo studio della batteria con il M° Tony Russo e dall'età di dieci anni studia con il M° Antonio Di Lorenzo.
Si perfeziona frequentando numerosi seminari con musicisti di fama mondiale, tra i quali Gene Jackson, Ettore Mancini, Paul Motion, Harvie S, Enrico Pierannunzi, Franco D'Andrea, Mike Melillo e privatamente studia con Jason Marsalis e Antonio Faraò.
Nel 2006 riceve, dopo averne frequentato il corso, un diploma di merito presso la Berklee Summer School at Umbria Jazz.
Finalista nel 2009 al Concorso Nazionale Giovani Talenti del Jazz Italiano “Chicco Bettinardi” indetto dal Piacenza Jazz Fest col gruppo GiDoGa Quartet.
Ha frequentato il Corso di Musica Jazz al Conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Bruno Tommaso oltre a studiare Tabla e Musica Indiana a Milano con il M° Federico Sanesi.
Dal 2008 partecipa ai Laboratori Permanenti di Ricerca Musicale tenuti a Siena dal pianista Stefano Battaglia ed ai Corsi di Musica d'Insieme tenuti dal chitarrista Fabio Zeppetella a Jesi.
Di estrema importanza per il suo percorso artistico e musicale è l'incontro con due tra i più innovativi batteristi della scena internazionale: Ari Hoenig e Dan Weiss; con loro intraprende un intenso e duraturo rapporto didattico che porta avanti durante le sue esperienze newyorkesi.
Instaura una collaborazione artistica con l'associazione culturale newyorkese “Teatromania” e la “F

Read more

Tags

Album Reviews
Read more articles

Photos

Albums by Ananda Gari

Album T-Duality by Ananda Gari

T-Duality

Auand Records
2014

buy
Album T - Duality by Ananda Gari

T - Duality

Auand Records
2014

buy

Watch

Shop for Music

Start your music shopping from All About Jazz and you'll support us in the process. Learn how.